Home » anfibi militari » crispi sahara

crispi sahara

CRISPI SAHARA EVO, CRISPI SAHARA BLACK, CRISPI SAHARA PREZZO, CRISPI SAHARA EVO

CRISPI SAHARA EVO, CRISPI SAHARA BLACK, CRISPI SAHARA PREZZO, CRISPI SAHARA EVO - DEFCON

con almeno un ventennio di produzione alla spalle, e nato come versione leggera del

primissimo SWAT del quale condivideva la celebre suola a certificazione antistatica,

il SAHARA EVO della CRISPI, è una delle calzature più vendute di sempre per vari

tipi di impiego in ambito URBANO e assimilati (AEROPORTUALE etc).

 

la suola "piatta" e con una dentatura minimale (rispetto ai classici carroarmato in stile

VIBRAM o all'ottima suola STONE) caratterizzata da un completo appoggio del piede,

può risultare un pò DEBOLE nei classici contesti militari (roccia,sterrato,ghiaccio etc)

mentre offre il megio di sè in altri come il già citato URBANO o in operazioni di GUIDA

veicoli o PILOTAGGIO aeromobili; teoricamente per il suo disegno potrebbe venire

considerata ANTI FOD.

 

la stessa celebre suola antistatica la troviamo montata tuttora su altri versioni dello

SWAT come il pro oppure HTG.

 

CRISPI SAHARA EVO, euro 99,00 online.

 

 

CRISPI SAHARA EVO,CRISPI SAHARA MARKAL BLACK, CRISPI SAHARA PREZZI,CRISPI MARKAL

CRISPI SAHARA EVO,CRISPI SAHARA MARKAL BLACK, CRISPI SAHARA PREZZI,CRISPI MARKAL - DEFCON

anche se non è possibile dedurlo dall'immagine, il SAHARA CRISPI si caratterizza per un

basso peso specifico (600 grammi) grande CONFORT da subito (rodaggio uguale a zero)

una immagine "low profile" ed una robustezza testimoniata da un porto inaugurato circa

venti anni fa e con 15 anni di vendita come DEFCON continuativa di questo modello.

oltre alla celebre suola CRISPI antistatica,la scarpa di impostazione "estiva" (anche se

non freschissima come un infradito) trova sua progetto intorno ad una tomaia "spezzata"

relaizzata in CAMOSCIO trattato e COTONE sfoderato per assicurare traspirazione nella

robustezza.

 

CRISPI SAHARA EVO, euro 99,00 online.

CRISPI SAHARA, SAHARA EVO CRISPI, ANFIBIO LEGGERO CRISPI, SAHARA EVO E DESERT

CRISPI SAHARA, SAHARA EVO CRISPI, ANFIBIO LEGGERO CRISPI, SAHARA EVO E DESERT - DEFCON

in questo primiss imo piano apprezziamo il particolare puntale in CAMOSCIO TRATTATO

che ricorda ormai le ultime produzioni (come TIGER e LEOPARD) con il puntale protetto

e grippante. sul SAHARA il puntale è trattato con un lavorazione a base gommosa in

modo da assicurare maggior durata della scarpa in un punto da sempre molto critico,

in ambito operativo.

 

CRISPI SAHARA EVO, euro 99,00 online.

CRISPI SAHARA EVO, SAHARA EVO CRISPI, ANFIBIO LEGGERO CRISPI, CRISPI LEOPARD

CRISPI SAHARA EVO, SAHARA EVO CRISPI, ANFIBIO LEGGERO CRISPI, CRISPI LEOPARD - DEFCON

in questo primissimo piano, oltre al marchio CRISPI inciso a caldo sulla tomaia,notiamo

il particolare del TACCO del SAHARA, dotato di una particolare RASTREMATURA che lo

rende incredibilmente performante durante la GUIDA (oppure pilotaggio di aeromobili),

fatto apposta per permettere al piede di "basculare" in maniera regolare a differenza

dei tacchi ad angolo vivo.

 

CRISPI SAHARA EVO, euro 99,00 online.

CRISPI SAHARA o SWAT DESERT ? CRISPI DESERT O CRISPI SAHARA ? ANFIBIO LEGGERO

CRISPI SAHARA o SWAT DESERT ? CRISPI DESERT O CRISPI SAHARA ? ANFIBIO LEGGERO - DEFCON

dall'aspetto abbastanza simile le due scarpe della CRISPI ossia SWAT DESERT NERO

e CRISPI SAHARA EVO differiscono NON poco tra loro per:

-ASSETTO

-SUOLA

-TRASPIRAZIONE

-IMPERMEABILITA'.

il SAHARA (orizzontale in foto) è sicuramente PIU' TRASPIRANTE dello SWAT DESERT

(verticale in foto,notare la dentatura aggressiva della suola STONE) ma altrettanto

meno resistente all'acqua del DESERT (foderato in GORETEX) che rende la scarpa

addirittura stagna assicurando un certo scambio tra vapore acqueo del piede ed esterno,

come già ampiamente descritto sulla nostra pagina FACEBOOK:


"la membrana in GORETEX rende la scarpa assolutamente
WATERPROOF,ma ovviamente tende a scaldare di più il
piede rispetto ad una scarpa sfoderata come il sahara;
questo perchè lo swat è stato pensato proprio per quelle
aree climatiche ove vi è una forte abbattimento termico
tra giorno e notte oppure a seconda delle stagioni; a
KABUL a gennaio si va sottozero ad esempio e nevica,
essendo posta a 1.800 metri di altezza".

e ancora:

"al di là del look, se uno dovesse fare un uso prettamente
dinamico e militare,dovrebbe orientarsi sullo SWAT, per un
utilizzo più generico (urbano o guida o pilotaggio) sul
SAHARA. interessante notare che molti anni fa la CRISPI
aveva prodotto una versione "bassa" del SAHARA che
purtroppo non aveva ottenuto un grande successo,
chiamata GHIBLI".

 

CRISPI SAHARA e CRISPI SWAT DESERT QUALE SCEGLIERE.

clicca per entrare sulla pagina dedicata allo SWAT DESERT.